domenica 2 aprile 2017

Ricetta con due ingredienti: biscotti fiocchi d'avena e banana




Avete presente quando avete poco tempo, stanno arrivando ospiti e non avete nemmeno un dolcetto in casa? Ecco, sono i momenti adatti per inventare qualcosa di nuovo o per rubare la ricetta più facile e più veloce al mondo dal web. Ad esempio una ricetta con due ingredienti. Se ne trovano tante interessanti, che possono salvare la serata, come questa dei biscotti ai fiocchi d'avena e banana. Le gocce di cioccolato aggiunte sopra rendono questo biscotto, oltre che buonissimo, molto appetitoso. Inoltre l'apporto calorico è davvero bassissimo. Ed essendo l'avena naturalmente senza glutine, anche se bisogna sempre controllare l'etichetta, questa ricetta con due ingredienti è perfetta anche per i celiaci.


Ricetta con due ingredienti: fiocchi d'avena e banana per splendidi biscotti


Gli ingredienti che ci servono per fare cinque biscotti con fiocchi d'avena e banana di media grandezza sono, appunto, due: una banana e 300 grammi di fiocchi d'avena. Il procedimento è altrettanto semplice: con una forchetta schiacciamo la banana dentro una ciotola in maniera un po' grossolana. Dopo di che, aggiungiamo i fiocchi d'avena, leggermente pestati in precedenza, e amalgamiamo. Se vediamo che l'impasto resta troppo umido, aggiungiamo un po' di zucchero a velo e poi formiamo i biscotti e li poniamo su una teglia. Una volta pronti, inseriamo il contenitore in freezer per 10 minuti e, dopo che l'impasto si sarà solidificato, li mettiamo in forno a 180 gradi per dieci minuti. Ed è davvero una ricetta con due ingredienti fenomenale.

Come rendere più gustosa la nostra ricetta con due ingredienti




Se vogliamo rendere i nostri biscotti di fiocchi d'avena e banana ancora più deliziosi, possiamo aggiungere delle gocce di cioccolato prima di metterli in freezer, premendo leggermente in superficie. Un tocco di fantasia e di bontà che renderà questo dolce facile e veloce davvero squisito. Perfetti per la colazione, grazie a tutte le proprietà della banana e del cioccolato, che danno energia, e dell'avena, questi biscotti sono fantastici anche per merenda. Si tratterà, infatti, di un piccolo pasto leggero, ma anche nutriente. È consigliabile mangiare i biscotti con due ingredienti subito, quando sono ancora un po' caldi. Il successo è assicurato.

1 commento: