martedì 19 dicembre 2017

Regali di Natale per tutta la famiglia: utilità è virtù





Natale si avvicina ed è probabile che non sappiamo nemmeno perché ci facciamo gli auguri. Anzi, spesso ci sentiamo spossati dal via vai di strette di mano e baci. Tale festività è sempre più percepita come una gara delle aziende per pubblicizzare e vendere i propri prodotti, spesso anche offendendo il prossimo. Un esempio è il caso Pandora, col suo cartellone che etichetta la donna appioppandole regali che la ricollegano a un ruolo domestico assolutamente anacronistico. Questi limiti non andrebbero mai superati perché, seppur il Natale si sia trasformato in un eccesso di consumismo, resta comunque un momento di attesa e speranza, che si incarnano proprio in quei regali di Natale sotto l'albero, da scartare e scoprire. Ci da gioia anche il solo fatto di pensare da chi, magari una persona speciale, e a cosa riceveremo, qualcosa che ci serviva tanto, che ci sorprenderà per semplicità e amore.
Ecco perché non dovrebbe mai trattarsi della corsa a chi fa il dono più caro, ma solo l'occasione per condividere piccole gioie da utilizzare nel quotidiano, in modo da essere nei pensieri del ricevente ogni giorno. Abbiamo pensato, così, a qualche spunto per dei regali di Natale per tutta la famiglia che fanno dell'utilità una virtù e una risorsa per condividere affetto.
A prescindere da chi sia composto il nucleo familiare, si può ragionare su vari regali di Natale per uomo, donna e bambino che uniscono l'utilità alla gioia.



Regali di Natale per uomo


Tra i più difficili, ci sono sicuramente quelli da uomo, per i quali la gamma di prodotti da regalare è sempre molto ristretta e spesso più costosa: leggi qui per conferma. Bisogna anche pensare che gli uomini sono un po' pigri quando si tratta di fare compere e spesso rimandano anche l'acquisto di indumenti basilari come le calze. Ecco perché il nostro consiglio per il Natale per colmare il vuoto di acquisti di un padre, uno zio, un nonno o un amico, è quello di regalare dei bei calzini. Si spende poco e si guadagna in utilità: ci sono quelli alti e caldi, perfetti per l'inverno, quelli in cotone, da usare sempre, e poi i sempre verdi fantasmini, utili per i più giovani e sportivi.























Se poi si vuole aggiungere un tocco di leggerezza al regalino perfetto, allora si può pensare a un bel profumo che, a basso costo, è adatto per essere utilizzato tutti i giorni: oltre che riempire l'aria, quella fragranza ricorderà al fortunato ricevente di chi gliel'ha regalato.














Regali di Natale per donne


Per le donne, invece, piuttosto che destinarle a un determinato ruolo nel focolare, sarebbe meglio renderle consce delle proprie bellezza e femminilità. Gli oggetti son gli stessi proposti per gli uomini, ma assumono sfumature più eleganti e dolci nel campo femminile. Si tratta prima di tutto di calze e collant: elementi della vita quotidiana, ogni donna non può fare a meno di avere un grosso numero di calze nel cassetto (più sono, meglio è). Anche in questo caso la scelta è varia. Ci sono, prima di tutto, gli immancabili collant, che a volte si sfilano senza il nostro minimo controllo ed è bene averne sempre uno o due paia di scorta, anche in borsetta!
Per chi vuole osare un po' di più, senza rinunciare all'eleganza e con un deciso tocco di femminilità, si può pensare alle calze auto reggenti, che sono anche molto comode.



















Infine, esiste tutta una vasta gamma di calzini e gambaletti che si adeguano perfettamente a piede e polpaccio femminile. Essendo molto aderenti, infatti, sono perfetti per lo stile moderno dei pantaloni sopra la caviglia. Un ottimo modo per non soffrire il freddo senza rinunciare alla moda.























Per regalare poi un pensiero da portare con se ogni giorno, si può pensare di scegliere tra una serie di piccoli profumi, perfetti anche per la borsetta, da mettere per andare a lavoro e, in generale, per la quotidianità.


Regali di Natale per bambini 


Restano, poi, i bambini, specialmente i più piccini che, si sa, crescono veloce e, spesso, quella maglietta che sembrava il regalo perfetto, in realtà non potrà più usarla dopo un mese. La nostra proposta è piuttosto quella di donare qualcosa di uso e consumo immediato. Un esempio sono la vasta gamma di prodotti Himalaya per bambini, tutto un insieme di creme, saponi, detergenti che con delicatezza e dolcezza saranno sinonimo di pace per i sensi di piccoli e genitori.




















In questi giorni di dolce attesa e speranza, l'acquisto di un regalo utile e non troppo caro, accompagnato da un bigliettino d'auguri scritto col cuore, sarà la scelta ideale per dare giustizia a tutte le aspettative pre-natalizie di familiari e amici. Per altre idee regalo, basta cliccare qui! Buon Natale a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento