sabato 14 dicembre 2019

Regali per bambini e bambine: cosa si trova al supermercato


La nostra è una società frenetica. Chi fa un figlio è ormai un semi-dio, perché gli impegni quotidiani sono talmente tanti che a malapena si riesce a stare dietro a sé stessi. I bimbi, invece, hanno bisogno di tante attenzioni e cure. E, tra le altre cose, si devono aggiungere i regali per bambini e bambine, che fanno sempre un certo piacere. E' risaputo: tutti hanno poco tempo, i genitori ne hanno ancora meno. Un'ottima soluzione, quindi, per conciliare la fretta, lo scarso tempo e la voglia di sorprendere i propri bambini si può trovare al supermercato. Al supermercato, infatti, in un modo o nell'altro si deve passare. E se non si ha tempo di fare altri mille giri per regali di compleanno, Natale, Epifania o altro, allora ci si può rivolgere direttamente agli scaffali del supermercato. Vediamo quali regali per bambini e bambine offrono.


Regali per bambini: giochi e fantasia


Già da quando sono bambini i maschietti sono più complicati delle femminucce per quanto riguarda i regali. Ma non c'è da temere: anche per loro si trova una soluzione. E la si trova anche al supermercato. Per qualsiasi occasione semplice, come Natale o compleanno, il supermercato offre svariate possibilità per accontentare i bambini. Tra le tante cose pensate per loro, gli scaffali pullulano di giochi. Giochi semplici e belli per scatenare la fantasia, non semplici passatempo. Tra questi c'è lo Scarabeo, che è bello per tutta la famiglia, oltre che per i bambini. E permette ai più piccoli di familiarizzare con le lettere e le parole. Non finisce di certo qui: tra macchinine, giochi di carte o da colorare, ci si può sbizzarrire con i regali per bambini. Anche aggiungendo qualcosa di utile per la scuola, come i porta merenda di Spiderman o i quaderni e le penne. Regali per bambini utili e pieni di gioia.


Cosa si trova al supermercato per le bambine


Sin da piccole le bambine sono più fortunate dei loro coetanei maschi. Le idee regalo per loro sono sempre più abbondanti. Certo che fare una differenza tra regali per bambini e regali per bambine può sembrare quasi "classista". Ma questo post non ha nessuna finalità di questo tipo. Anzi. Tombola, scarabeo e altri giochi sono adatti a maschi e femmine. E, anzi, è bene che ci giochi tutta la famiglia. Anche per le femminucce esistono borracce e porta merenda, ma magari avranno una dolcissima Minnie a decorarle. Più che altro è interessante scovare al supermercato tutte quelle cose per i lunghi capelli delle bambine. Si tratta, ad esempio, di forcine e cerchietti, fascette ed elastici. Rossi, bianchi e tutti colorati con personaggi come Minnie, come mostra la foto sotto. Si tratta di oggetti molto semplici e utili che possono trasformarsi nei perfetti regali per bambine per qualsiasi occasione che richiede un dono non troppo complicato.



Regali per bambini e come consegnarli


Una cosa è certa: già quando si è bambini l'occhio fa la sua parte. Quindi non basta il regalo, ma c'è anche bisogno di confezionarlo in un certo modo. Non solo per la questione estetica, ma anche per creare un certo senso di sorpresa. Le bustine di Natale con un bel Babbo Natale o, ancor meglio, le scatole, fanno il loro effetto per i regali di Natale. E, in generale, è una buona idea usare scatole dentro scatole per portare i bambini a impegnarsi in una dolce ricerca fino a trovare il regalo perfetto. L'importante è suscitare la meraviglia. E poi fare in modo di sciogliere il loro cuore, quando arrivano ad aprire il regalo e, oltre al dono, trovano un bel bigliettino. Come quelli della foto, perfetti per Natale. I bigliettini si possono anche fare in casa con dei semplici fogli di carta rossa. Ciò che conta è ciò che si scrive, bello solo se viene dal cuore. Ma con i bambini, si sa, non è così difficile.


Nessun commento:

Posta un commento