sabato 25 luglio 2020

Tre ragioni per seguire il blog di un supermercato

tre ragioni per seguire il blog di un supermercato


Chi gestisce un supermercato conosce perfettamente due cose: i prodotti che vende e i suoi clienti. Per seguire in maniera impeccabile i propri clienti, è necessario che i prodotti offerti rispecchino i gusti dei secondi, ma soprattutto che l'informazione sui primi sia chiara e ben veicolata. Un blog può configurarsi come lo spazio ideale dove dare spazio a queste notizie. Vediamo adesso nei dettagli perché è importante seguire il blog di un supermercato.


Il blog di un supermercato fa notizia

Il primo motivo che spiega perché seguire il blog di un supermercato è che si sa subito dell'arrivo di nuovi prodotti. Il gestore del supermercato viene a conoscenza in anteprima dell'uscita di nuovi prodotti, che si tratti di cibo, articoli per la casa o di bellezza. Dopo un'attenta valutazione, si decide quali nuovi prodotti portare al supermercato e sarà poi attraverso il blog e i vari social network che se ne darà notizia al cliente. In questo modo sarete sempre aggiornati e sempre sul pezzo!

tre ragioni per seguire il blog di un supermercato


Il blog di un supermercato da valore alle tue scelte

La seconda ragione per seguire il blog di un supermercato è che potete far sentire la vostra voce e aiutare anche nella scelta dei nuovi prodotti, elencata sopra. Attraverso i commenti sul blog o sui social network, il cliente può influenzare le decisioni del gestore del supermercato e orientarlo sulla scelta di un prodotto piuttosto che su un'altro. Questo, ovviamente, avviene anche e soprattutto a contatto diretto con i gestori, che resta sempre il miglior modo -quello umano- per dirci la vostra. Ma diciamo che tutto ciò che sfugge mentre si fa la spesa, si può recuperare online!

tre ragioni per seguire il blog di un supermercato

Il blog di un supermercato offre idee nuove

L'ultimo input per seguire il blog di un supermercato riguarda la massima trasparenza sull'offerta dello stesso. Chi dirige un market, conosce i prodotti che vende e sa anche come unirli insieme per creare qualcosa di magico. Ad esempio, a partire da un pacco di pasta si possono immaginare mille ricette, che diventano speciali proprio per l'unione con altri prodotti sui quali magari il vostro occhio non è mai caduto. Lo stesso vale per la casa: al supermercato si trovano tanti articoli che possono favorire l'ambiente perfetto della vostra cucina, bagno o salotto se sapientemente miscelati nello stesso ambiente. Questo vale anche nel periodo natalizio: il blog di un supermercato vi può aiutare portando alla vostra attenzione una serie di prodotti che magari non avevate mai pensato potessero trasformarsi in un bellissimo e utile regalo di Natale. Vi abbiamo convinto o no sull'utilità del blog di un supermercato?


Nessun commento:

Posta un commento